Edilizia residenziale

Abruzzo, Piano Casa

Piano Casa

Recupero dei sottotetti e sanatoria edilizia, proroga dei termini al 31 dicembre 2018

 

Prorogati al 31 dicembre del 2018 i termi della LR 16/2009 ‘Intervento regionale a sostegno del settore edilizio’ meglio conosciuta come Piano Casa, (Intervento regionale a sostegno del settore edilizio) per ampliamenti, demolizioni e ricostruzioni e premi maggiori per progetti di riqualificazione urbana con la possibilità di recuperare i sottotetti.

La Regione Abruzzo promuove le misure del Piano Casa, per il rilancio dell’economia e per il sostegno del settore edilizio attraverso interventi finalizzati al miglioramento della qualità architettonica, energetica ed abitativa, per preservare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente nel rispetto dell’ambiente, dei beni storici culturali, paesaggistici e nel rispetto della normativa sismica, nonché per razionalizzare e contenere il consumo del territorio.

Lo studio Petrilli di Sulmona è in grado di garantirti un contributo tecnico professionale ed in tempi certi, gestendo le tue pratiche di RECUPERO SOTTOTETTI (articolo 1, comma 2) presentazione delle istanze per il recupero abitativo dei sottotetti, di cui all’articolo 85 comma 9 della L.R. Abruzzo 26/04/2004, n. 15 (Legge finanziaria regionale 2004), al 31/12/2018. Oltre alla proroga del termine per la presentazione delle domande, prorogato anche il termine (articolo 85 comma 2 della L.R. Abruzzo 15/2004) entro il quale devono essere stati realizzati gli edifici oggetto del recupero dei sottotetti.

SANATORIA EDILIZIA (articolo 1, comma 4) presentazione delle domande di sanatoria edilizia le cui pratiche dovranno essere definite entro il 31/12/2019. Per rendere più celere i procedimenti del Piano Casa, potranno beneficiare della proroga tutti i soggetti che dispongono degli immobili di cui si richiede la sanatoria. Tali soggetti potranno richiederci di elaborare una semplice dichiarazione sostitutiva, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, che presenteremo agli Uffici comunali entro il 31/12/2018 (articolo 55 della L.R. Abruzzo 2/2013, comma 1 e comma 2);

Oltre alla gestione tecnica delle tue pratiche in modo professionale, il nostro studio, grazie ad uno staff tecnico preparato, può gestire anche lo sviluppo della progettazione inerente al recupero recupero abitativo dei sottotetti.

Contattaci per richiedere una nostra consulenza.

 

Spread the love