I servizi del nostro studio

La possibilità di poter ricoprire e gestire vari incarichi è il punto di forza del nostro studio.
Affidarsi a noi, significa mettersi nelle mani di professionisti che possono garantire lo svolgimento di diverse servizi in varie tipologie di settore, con la certezza che sarà curato ogni minimo dettaglio. 
Puoi visionare di seguito un breve elenco delle attività svolte dal nostro Studio di Architettura:

  • Progettazione architettonica nell’ambito dell’edilizia privata (residenziale, industriale, commerciale, turistico-ricettiva) e dall’edilizia pubblica
  • Progettazione di infrastrutture ed urbanistica
  • Progettazione d’interni
  • Project management
  • Studi di fattibilità
  • Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva
  • Direzione lavori
  • Sicurezza (coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione di cui al D.Lgs. 494/96 e successive modifiche)
  • Consulenze e perizie tecniche.

Edilizia Industriale

“Soddisfare le esigenze produttive di un’azienda, prestando attenzione anche ai bisogni delle persone che all’interno vi trascorrono il loro tempo lavorativo.”
Lo Studio di architettura Petrilli dispone di uno Staff di architetti specializzati nella consulenza tecnica e nella progettazione architettonica di edifici da destinare ad attività industriali o commerciali.

Possiamo intervenire sia per realizzazioni di nuovi complessi che per ristrutturazioni o ampliamenti di stabilimenti aziendali esistenti, supportando qualsiasi attività di riqualificazione o riconversione industriale.

Impianti Carburanti

Lo Studio di architettura Petrilli svolge, su tutto il territorio italiano, attività di collaborazione con società di distribuzione carburanti per la realizzazione di nuove stazioni di rifornimento o per la ristrutturazione di impianti di distribuzione obsoleti.

Il servizio offerto dal nostro Studio riguarda la gestione complessiva di tutte le fasi operative necessarie per costruire o riammodernare il punto vendita: dalla richiesta delle autorizzazioni preventive, al cantieramento dei lavori e fino al conseguimento delle certificazioni e delle autorizzazioni necessarie alla nuova attività commerciale.

studio_Architettura_petrilli_sulmona

Lavori Pubblici

La riqualificazione degli spazi pubblici è un settore in cui lo Studio di architettura Petrilli vanta un’esperienza decennale: dalla realizzazione di opere pubbliche, alla riqualificazione urbanistica, all’impiantistica sportiva ed al consolidamento del territorio.
La metodologia adottata consente di fornire al luogo una precisa impronta topologica, con valenza sia urbanistica che architettonica e ambientale, attraverso l’impiego di differenti tipologie di materiali per l’arredo urbano, perla pavimentazione stradale e per il sistema della pubblica illuminazione.
Consideriamo il progetto urbano come il metodo per gestire le trasformazioni nei termini di sostenibilità e di qualità urbana.
Lo spazio pubblico è inteso come sistema di luoghi e di percorsi accessibili a tutti.

Ristrutturazioni

Lo Studio di architettura Petrilli è specializzato nel recupero e consolidamento degli edifici, studiando lo stabile mediante metodologie innovative non invasive e attraverso la ricostruzione grafica con i metodi della più moderna tecnologia CAD.

Sugli edifici vengono effettuati interventi di consolidamento con le usuali tecniche di:
– Perforazioni per inserimento di tiranti nelle murature
– Sollevamento e consolidamento di archi e volte
– Iniezioni strutturali
– Consolidamento statico di strutture lignee

studio_Architettura_petrilli_sulmona

Edilizia Residenziale

Dalla scala urbana a quella domestica, lo Studio di architettura Petrilli sviluppa ogni occasione progettuale in termini di programma, contesto e linguaggio: intendendo la pratica artistica dell’architettura quale piattaforma di congiunzione tra tecnica, teoria ed estetica.
Tema dominante nella progettazione è l’idea che l’architetto deve mettersi al servizio della committenza senza rinunciare al proprio bagaglio culturale e formativo. Le mode del momento, infatti, possono dare spunti, ma non influenzare in maniera totale la progettazione.